Profilo

Edoardo e Deborah hanno coniugato esperienze e professionalità in settori diversi impegnandosi nella progettazione in ambito residenziale, commerciale, sportivo e di allestimenti.


edoardo boero


Dopo il Diploma di Maturità Artistica, dal 1987 al 1995 lavoro nel Museo di Antichità di Palestrina (Roma) come restauratore e proseguo gli studi alla Facoltà di Architettura di Torino.
Nel 1995 partecipo al workshop “Forma e Riforma” sul design innovativo per il computer, in collaborazione con Olivetti.
L’anno successivo, insieme ad alcuni partecipanti al workshop creiamo il gruppo “SNODO”, orientato nell’ambito della ricerca e del dibattito sulle nuove necessità legate all’abitare. Ne nascono alcuni lavori e da qui mostre a Prato, Firenze, Vienna, Torino, Milano, Mantova e pubblicazioni su Ottagono, L’Arca, Modo, Interni.
Successivamente alla laurea, prendo parte ad alcune esperienze lavorative in studi professionali ed in seguito in aziende di progettazione di stand per congressi e fiere.
Nel 2001 apro lo ‘studio 8b’ e da allora mi occupo di progettazione architettonica con particolare impegno nella soluzione di problematiche strutturali in ambito residenziale e sportivo.

deborah melchiorre


Deborah ha lavorato dal 1995 al 2014 in diversi ambiti aziendali nei settori: edile, allestimenti fieristici, museografici e in ambito internazionale e sportivo per l’organizzazione dei XX giochi Olimpici invernali di Torino 2006.

Le competenze tecniche derivate dall’attività di progettazione architettonica e di gestione di diversi Clienti in ambito europeo, mi hanno fornito le basi per lo sviluppo della mia attività professionale in qualità di Project Manager. In questo ruolo ho gestito complesse commesse assumendone la responsabilità dei risultati tecnico ed economici contrattuali.
Sono mie peculiarità la gestione completa di appalti, preparazione dei capitolati, gestione fornitori e clienti, gare d’appalto, coordinamento ufficio acquisti ed ufficio amministrativo.
Altresì controllo del cantiere, interfaccia con gli enti e le pubbliche amministrazioni, attività di pianificazione, ricerca materiali, verifiche sui budget, coordinamento delle attività per la consegna dei singoli immobili, elaborazione certificati per arrivare in sede di atto, AS built, certificazioni e preparazione dei documenti di collaudo e consegna immobili.